Visualizzazioni totali

lunedì 1 agosto 2011

Lunghezza concerti per compensare cortezze fisiche?

Ok tutti lo sanno come la penso ma devo scriverlo anche qui.
Please musicisti amici punk rockers NON SUONATE PER PIU DI 15minuti (posso concedervi 20 ma gia sei stronzo).
Da questa regola sono astenuti supergruppi fighi che sanno che almeno 90% dei presenti allo show conosce almeno il 92,2% delle canzoni. Quindi pochi.
Poi noi altri questa deve essere la PRIMA regola del live.
Ho visto un sacco di gruppi molto fighi che ho adorato suonare per mezzore e rompermi le palle. nei migliori dei casi passo i primi 14minuti a dirmi "cazzo come sono fighi questi" e i 15minuti seguenti pensando "2kg farina, 4 uova, deoderante....". Cazzo io non voglio che la gente pensi alla spesa mentre mi ascolta!!!! Ok magari di tanto in tanto pensano "cazzo sono proprio fighi. non vedo l'ora di dirlo a chi non c'era" oppure "figo ok compro il disco" ma io voglio che la gente pensi solo "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh"...nel bene e nel male.
Si preferisco schifare la gente che essere un sottofondo.
Questa lezione di vita me lo ha regalato il buon gregthehead bellone un sacco di anni fa senza rendersene conto.Fino a quel giorno non avevamo mai suonato tanto ma stava per uscire il primo singolo degli HiroshimaAtomsurfers e ci sentivamo super fighi...insomma abbiamo fatto una playlist di tipo 17pezzi!!!! Abbiamo suonato super bene e la gente applaudiva e saltava e a fine concerto tutti ci hanno fatto i complimenti ma un complimento mi ha sconvolto la vita. GREG "fighissimi, Ottimi" IO "sicuro?" GREG "si si...guarda un paio di pezzi in meno ed era perfetto" IO"caaaaazzo ti sei rotto le palle????" GREG"no! voglio solo dire avrei fatto due pezzi in meno" IO "noooooooooooooooooooo aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh".
L'idea di avere annoiato una persona mi uccide ancora oggi. Il concerto seguente durò forse 13 minuti...poi siamo andati in degenerando con concerti da 4 canzoni...un capodanno da 40secondi... Un tour europeo facendo tutti giorni almeno 8ore di furgone per suonare massismo (MASSIMO 6canzoni)...ok forse noi esageravamo per provocare ma è sempre bello sentire la gente che ti rompe il cazzo "dai suonate ancora!" "avete gia finito? noooooo".... ti senti figo.
L'altra scoperta è quella del energia! Se suoni per 10 minuti col cazzo che devi dosare le energie (ok adesso che sono vecchio un po lo faccio lo stesso), Puoi saltare, thrashare, spaccare e urlare come un cretino senza mai fermarti se suoni 10minti. Se un gruppo suona di piu sai che si sta dosando per forza di cose. Dosarsi puo andare bene se fai roba popposa o bluesosa ma se vuoi spaccare devi ESPLODERE!
No so cosa spinge la gente a suonare tanto. Credo sia per un mix dei seguenti motivi:
EGO
EGO
Lo fanno i famosi gruppi
la gente è ancora li davanti al palco ad applaudire (sarebbe un ottimo motivo per avere pietà di loro)
EGO
Beh ci stiamo divertendo e credo che stia anche suonando bene (argh questa è brutta)
nessuno nel gruppo vuole rinunciare a canzoni per il concerto
EGO

Bah...ok non ve ne fotte un cazzo delle mie regole ma se mai mi vedete nel pubblico (e senzaltro mi starò divertendo perche sono fatto cosi)...dopo i primi 15minuti se non volete fermarvi cominciate a fare i pezzi che conosco...e se non vi conosco fate delle cover.

Nessun commento:

Posta un commento