Visualizzazioni totali

martedì 23 agosto 2011

non tutto il punk viene per nuocere...

No ok... sai dopo qualche secolo che ascolti, suoni e vivi il punk ti rendi conto che non ti fai piu quella domanda "cos'è il punk rock?". Quella domanda infantile ma tanto caro a tanta gente che andava di moda qualche anno fa.
"è un genere?" "quale genere?" "è nato a londra o a ney york? "è nato nel 77, 76, 75 o 10 anni prima?" "è un'attidudine?" "è solo un'attitudine" "ma come fanno ad essere punk rock i sex pistols e punk rock i bad religion?"...ecc...ecc...
dopo un po di anni ti rendi conto che tu sai cos'è il punk rock e non te ne frega un cazzo di spiegarlo.
Io so che dischi sono punk e quali non lo sono semplicemente per esperienza e comunque a sentimento e per quanto riguarda l'attitudine DECIDO IO CHI E' PUNK ROCK! Sono abbastanza sicuro il mondo del punk rock giri intorno a me e che quindi che quello che io dica sia legge. Penso che sia cosi per ogni buon punkrocker dal gutterpunk al punkrocker acculturato.
So che per tanti il punk rock è una linea guida su come vivere la proprio vita ma per è sempre stato un bellissimo gioco. Un gioco che vuol dire molto per me. Un gioco che mi appassiona. ma alla fine un gioco. un gioco in cui posso essere me stesso e dare la colpa alla musica.
Ieri mi è stato detto "hey jon ma per te tutto quello che per te è figo è punk rock"...beh non è del tutto vero ma alla fine non è neanche sbagliato. Se qualcuno è simile a me è punk rock, se un disco è bello è ovvio che sia punk rock (cazzo vuoi prima mi dici che ho i paraocchi e poi mi vuoi dire che sto ascoltando una cosa non punk rock?), se un a persona è sopra le righe senza essere uno stronzo di solito è punk rock.
PERO' una cosa che non posso perdonare è sentirmi dire dalla stessa persona che gli UNDERTONES non sono punk e che dico che sono punk solo perche sono fighi.NO. N O ! ! certe regole non le decido io. certe cose sono cosi e basta. Gli undertones c'erano 30anni fa e sono punk per diritto. Non sono particolarmente un fan ma quando si parla del 77 è tutto punk rock...musica fresca, nuova....era un idea.
e vaffanculo che blog di merda e oggi ho toccato il fondo

3 commenti:

  1. I Blondie? Porco dio se sono punkrock!

    "dopo un po di anni ti rendi conto che tu sai cos'è il punk rock e non te ne frega un cazzo di spiegarlo."

    Frase verissima.

    Giuliano

    RispondiElimina
  2. amen...i blondie sono punk rock

    RispondiElimina