Visualizzazioni totali

sabato 4 febbraio 2012

ti presento Pippo Marcadè!

La vecchia talpa è una bella libreria a fidenza gestita dal "buon"Luca frazzi che conoscete tutti.
Con tutti i difetti che luca puo avere bisognare dagli atto di aver fatto tanto per il punk rock  in questi anni... prima come giornalista e poi con il suo negozio che ha sempre avuto un occhio di riguardo per il rock n roll portando tanti ospiti di vario calibro....
Questa volta per me si è superato....ovvero ha portato un ospite che interessava anche a me. Phil Marcade....ne ho gia parlate qui da qualche parte del suo libro e ero felicissimo di parlargli...
sono arrivato prima di quasi tutti e ho avuto modo di chiacchierare con phil...a modo mio.
Prima domanda "hey phil ma markey aveva gia la parrucca nel 77?"-risposta "ah...ha la parrucca??? Adesso che ci penso..."
Ma Johnny ramone era stronzo come si diceva??? "No! Era spassoso aveva sempre delle cose cattive da dire su tutti...era cinico. Nazi ma cinico!"
ecc ecc...
la presentazione....beh nulla di che...ha ripetuto solo le cose che ci sono nel libro (quindi piu bello per chi non ha letto il libro) ma si è dimostrato un tipo super traquillo e simpatico...molto piu dei chiccosi presenti!
Ma io ho passato il tempo, oltre ad ascoltare lui e a fare puzzette, a odiare la lingua francese....come cazzo si fa a parlare una lingua che usa le parole sessantadiciasette o quattrovolteventi???????? MAMMA MIA CHE FASTIDIO!!!!
Ma il meglio ...il mio momento preferito della giornata...Le domande del pubblico chic!!!!
Prima Domanda "ciao io non ho letto il libro e ascolto musica elettronica ma volevo chiederti..."
Seconda domanda "ciao io non ho letto il libro ma pensavo di chiederti una cosa a caso per dar fastidio a jon.."
Terza (giuro,.. rivolta alla traduttrice) "io sono francese e tuo hai tradotto MACHO con MACHO ma forse avresti dovuto dire MACHO" EHHHH????
e via cosi...MA CHE CAZZO???????
Beh non so se ridevo piu con la faccia o con il culo che da quando sono vegan mi sta cantando i bad religion "You have no controooooolllll"... fantastico!!!
Comunque detto questo...devo dire grazie a luca...sono contento di aver conosciuto phil che mi ha confermato quello che ho sempre saputo...erano tutti come noi...dei cazzoni...solo piu fatti....e c'è poco da interpretare per i posers di turno. Cazzoni!!! Questo è il punk rock.
sono felice...e credo lo si anche marcade...abbiamo parlato di cose che per lui era la normalità...e non capiva come mai mi veniva un erezione ogni volta che dice RAMONES...
Io e 6o7 altre persone comunque siamo andati a casa felici per essere stati portati indietro 30anni a new york...altre 3o4 persone sono tornate a casa felici di aver fatto delle domande invece che leggere il libro...
ah si un paio di ore dopo suonavano i peawees al taun ma con tutto il dovuto rispetto ai peawees credo che evenimento del giorno fosse conoscere uno che ha vissuto quello che ho sempre sognato e studiato...mi sono sentito un po gruppie... Sembra evidente che quest uomo non è piu particolarment interessato alla musica di oggi ma cazzo LUI C'ERA!!! Se sbatte! Credo che il mio..."hey sono punk e garage e lofi e cattivo e ho fatto un disco su rip off" con lui non attacchi proprio per il cazzo... lui era amico di johnny thunders!
boh...saluti alla signora che mi ha sgridato per aver preso per il culo tutti.
Adesso mi ascolto L.A.M.F.

Nessun commento:

Posta un commento