Visualizzazioni totali

martedì 3 aprile 2012

Dean Dirg al taun....ma....

Allora mi dicono che se non hai nulla di buono da dire sulla gente bisogna stare zitti...vuol dire che se trovo qualcosa di buono da dire posso partire con le cattiverie???
Nooo dai...non ho delle vere cattiverie da dire...ma so che potrei sembrare antipatico a fare certe critiche quindi sto zitto....
....
...
...
...
prerò qualche critica costrutiva ci potrebbe stare no?
Ok partiamo dal inizio....
Le giustificazione e le parate di culo: Ho la febbre e se fossi stato bene mi sarei divertito sicuramente. Poi ero di pessimo umore.
Comunque il primo gruppo spalla i you suck... il mio umore pessimo non prevedeva vedermi del Hc e ho fatto in modo di arrivare al taun tardi....salvi dalla mia ira.
Ecco adesso c'è il punto delicato...parlare "male" dei proprio amici...i Donald thompson. I donald thompson di cui vi ho anche parlato benissimo in passato. Purtroppo ho visto solo 6o7 pezzi loro...e solo 4o5 da davanti al palco. Il primo pensiero è "come suonano bene" il secondo pensiero "come suonano bene questo gruppo rock"...cazzo qui mi metto nei guai perche i motivi sono di quelli che non si possono spiegare...lo si sanno e basta... suoni pesanti+volumi alti+qualche saltello= quello che vuoi ma non per forza cattiveria. Per me la cattiveria = cattiveria. L'anima. boh...a me pare mancasse un po (Pes a parte che è bullo).
 Però so che a tanti sono piaciuti. Tranne forse l'abbigliamento di zanna che non è piaciuto a nessuno.
La frase che mi viene in mente è "they try too hard". Dall'altra parte ripeto che la musica è ottima solo che io sono (doh mi conoscete gia ormai) piu punk rock come gusti e loro è tra il rock e il punk e il glam e il metal (buahahahahahaaa perdonatemi amici)...oh...poi dovrei stare zitto che drop the bomb lo fanno tipo 200volte meglio di come lo abbiano mai fatto gli atomsmashers e poi però mi cascano con una cover di bloody belgium fatta male (rock, armonioso e senza urgenza...fico l'urgenza!)e forse un po banale per un gruppo come loro...insomma sarà la febbre o sarà un dispetto nei confronti di zanna ma IN-SOD-DI-SFATTO!!
dean dirg...qui faccio piu fatica.  Sinceramente parlando....non mi sono mai molto...anzi in onestà li ascoltati pochissimo perche non ho voglia di farmi piacere per forza un gruppo. So che piace a un sacco di gente con ottimi gusti e sono sicuro che siano buoni motivi ma semplicemente non mi fanno impazzire. Sarà anche la vecchiaia che mi porta ad ascoltare sempre meno gruppi urlanti... non lo so...non mi piacciono però dal vivo vanno visti.
i tre musicisti fanno il loro mestiere alla grande (soprattutto il batterista)...ma chissenefotte. Sembrono divertirsi...il bassista sorride salta e coinvolge il pubblico per tutto il conerto il chitarrista fa il suo dovere in un angolo senza farsi molto notare perche tanto gli occhi sono tutti per lui...il frontman...il cantante.
Baffo, maglietta rubato a mia mamma (svizzera) in spiaggia 20anni fa. Salta, brutteggia, cazzeggia e coinvolge la gente. Lo fa tutto con una naturalezza che forse manca ancora ai Donald Thompson...e non solo a loro.
Insomma l'effetto visivo mi aiuta a passare il tempo di un concerto che musicalmente non mi fa impazzire...anche se qualche pezzo proprio mi piace.
comunque dopo un po mi annoio ma rimango davanti come ordina il mio credo solo che defilo un po di lato e mi metto nel angolo dei vecchi che stanno criticando questi giovani teppisti.
Finale con cover dei black flag che mi tira su il morale.
Comunque sono convinto che 1-qualcuno mi insulterà a morte. 2-se non fossi stato malato avrei saltato un po e mi sarei anche divertito....

poi ero incazzato perche a genova stavano suonando gli head con i ramoni!

5 commenti:

  1. Unica pecca dei Dean Dirg: il loro primo chitarrista difficile da sostituire, era veramente la spina dorsale di molti pezzi, questo è il quarto che cambiano sembrava un po' in prestito dovrebbero prendere quello degli Head, allora si che sarebbero un gruppo che spacca.
    Prossima data s.o. ti faccio male, davvero.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. cazzo jc. io + altri scemi ci siamo fatti 400 e passa km per venirci a vedere lo show, e devo dire che secondo me i DD hanno spaccato. forse anche più della prima volta. nonostante il nuovo chitarrista...perchè hanno sparato forte, una quintalata di pezzi vecchi e pochi nuovi innesti. ti ho veduto li fronte palco, volevo salutarti a fine concerto ma come tutti gli anziani sei andato a letto presto. e a me l'abbigliamento di zanna - che non conosco ma immagino essere il cantante - è piaciuto assai, anzi, è stata l'unica cosa che mi sia piaciuta dei donald thompson. e ti ho mai detto che non sai scrivere in italiano? no? te lo dico ora, non sai scrivere in italiano!

    RispondiElimina
  4. hey se credi che io non sappisca scrivere l'italiano forse non hai ben presente come lo parli...faccio molto peggio!!!
    comunque ripeto stimo i dirg e credo che siano fighi dal vivo ma semplicemente non amo le loro canzoni...poi come ho detto non era una gran serata e magari questo mi ha fatto divertire meno.
    Comunque sempre in prima fila anche da vecchio e anche se non mi diverto neanche tanto!!!
    La prossima volta salutami prima del coprifuoco in casa protetta!!!

    RispondiElimina
  5. ps.....comunque eterno rispetto a chi fa 400km per vedere chiunque.

    RispondiElimina