Visualizzazioni totali

martedì 5 giugno 2012

falliti

ieri ho passato tre ore ad ascoltare i discorsi di 5sfigati qualsiasi (non punk, non rockers, non metallari...ma quelli che "ascoltano di tutto")...hanno discusso per ore e ore sulla scelta della prossima chitarra. Premetto che ovviamente io sono una capra in materia e che non conoscevo 70% dei modelli in questione ma sentire questi parlare di "no quella è un bidone e te la tirano dietro per meno di due mila euro" mi ha incuriosito....
ecco le la discussione...anzi ecco alcune frasi che mi ricordo (tanto avete sentito le stesse cose anche voi)
-la stratocaster è come una giovane puttanella e fa felice tutti
-la telecaster è come andare con una quarantenne che sa il fatto suo
-le les paul sono ragazze scomode e rompicazzo da USARE ogni tanto...
-no quella non te la faccio comprare se non impari a suonare ad alti livelli
-c'è gente che non ha mai fatto lezioni e conosce solo qualche scala che crede di essere un musicista
-bisogna fare l'amore con la chitarra
-lui è un genio del engineering del suono
-(guardando di traverso le chitarre al muro del pub)che senso ha suonare una squire?
ecc ecc.....
Uno di loro è uno sbruffone che se ho capito bene fa di mestiere l'insegnate di chitarra e fa cover acustici di generic rock e gli altri che pendevano dalle sue labbra sono ragazzi che suonano mille volte meglio di me la chitarra e vorrebbero imparare a suonare meglio per avere un gruppo figo.
Boh...sono falliti tanto quanto me.
Ascoltavano i dischi che mettevo su e si dicevano "bello. Cazzo però è facilissimo questo pezzo)....
ma porco giuda. Non sei nessuno. Vaffanculo.
Io vorrei sapere suonare bene ma solo per un questione di sapere fare meglio quello che faccio gia senza saperlo fare. Vorrei una chitarra decente ma non me ne frega un cazzo.
Per me la chitarra è come la macchina....basta che mi porti dal punto a al punto b. Poi se è bella tanto meglio.
Ok s queste scene abbiamo assistito tutti. E tutti noi sappiamo che nella nostra SCENA (succhiatemi il cazzo perche io continuerò a dire SCENA...o preferite ambito???) le cose sono piu facile e scazzate....
ma poi mi vengono in mente i peggiori di tutti. I punk rockers che si comportano come loro...quelli che parlano, parlano, studiano, posano, parlano, si atteggiano, studiano, spendono, parlano....Ma non combinano mai un cazzo.
Suona per l'amor di dio. divertiti e cazzeggia.
Non diventare come quel genio della chitarra che mi ha chiesto se poteva suonare al mio pub e sentirsi dire "no grazie spendo meno soldi a far suonare gruppi stranieri in tuor che mi piacciono un sacco che far suonare delle cover da te"! Non chiedere come mai in quel posto fanno suonare quello stonato dei fotogenics mentre il tuo gruppo di merda riesce al massimo a suonare nei "contest musicali".... svegliati stronzo.
PS
A tutti i gruppetti del cazzo che si lamentano di non prendere soldi quando suonano. Fottiti fate cagare!
E poi mettiti d'accordo  prima che nessuno ti obbliga a suonare a gratis.
Siamo tutti dei falliti ma almeno noi lo sappiamo e ci divertiamo lo stesso... ovviamente perche FARE CAGARE E' OK FRATELLO!

1 commento:

  1. Grande verità! I soldi si fanno lavorando, suonare è un divertimento ed una passione che non ha bisogno di essere pagata!

    Albe De Sucas

    RispondiElimina