Visualizzazioni totali

martedì 1 gennaio 2013

My War (capodanno duemila e qualcosa)

sa...non ho molto da dire ma qualcosa si è mosso quindi....

con gli amici a divertirsi al mio posto al weaslkaraoke show ho cercato conforto nella capodanno nostrano.
Per qualche motivo oscuro salsomaggiore/fidenza è diventata il centro nevralgico del punk del nord italia...o quasi. Se 15anni fa dovevo fare due ore di macchina per vedere i gruppi piu beceri oggi sono sicuro di vedere chiunque conti qualcosa senza neanche dovermi togliere il pigiama,
Infatti saranno 5 o 6 anni che tra il devils den e il taun ci sono i concerti di capodanno piu "importanti" per i punk rockers....e quest'anno addirittura ci siamo uniti con l'aperitivo al devils e serata al taun.
Premetto che al taun non ci sono potuto andare perche dio aveva altri piani per me, Non ci tenevo particolarmente a vedermi i gruppi ma almeno avrei passato la serata con qualche amico invece che lavorare con una quarantina di freezer appesi ai testicoli.
comunque....
comunque....al devils avevamo ospiti i riccobellis. Qualcuno magari non apprezza ma...sono indubbiamente una delle migliori realtà nel nostro genere....fanno caccare....sono imbarazzanti....sono un sacco anni 90...e fanno punk rock come i ramones.
la chicca che vi regalavamo è che i fratellinininini bresciani suonavano in acustico (credo per la prima volta con una scaletta di quasi tutte cover).
com'è andata? Benone.
Nonostante il mio pessimo umore (pessimo a dir poco)mi hanno fatto sorridere e cantare come non mi capitava da un po. Se la sono cavata alla grande con il formato acustico e hanno scelto un sacco di cover azzeccatissime. Su tutte I DON'T WANNA GO TO THE PARTY TONIGHT che hanno suonato due volte  come se stessero leggendo nel mio cuore/cervello. mi sono divertito un sacco.
ovviamente i locals hanno dato tutti forfait per andare a far l'aperitivo in posti piu fighi.
Tra i presenti, i vecchi erano schifati nascosti nel angolo del bar per non ascoltare questo gruppo non abbastanza beat per loro. I fighi non cagavano il gruppo perche hanno nome terribile e preferivano chiacchierare di dei cazzi proprio dalla terza fila del pubblico....ma non uscivano perche dovevano comunque farsi vedere. Infine i posers applaudivano timidamente cercano di riconoscere le cover.
Beh io mi sono divertito. Ho trovato il tutto un sacco punk rock e ne approfitto per ringraziare sia i ricchiobrutti che i ragazzi che sono venuti a vederli. Punk rock.
del taun so poco mi dicono in ordine a cazzo con fonti a cazzo.
-riccobelli bravi
-riccobelli inutili
-riccobelli divertenti
-metric eyes inutili
-metric eyes fuori luogo
-metric eyes non male
-metric eyes non li ho cagato
-metric eyes bravi
-donald thompson il loro miglior concerto di sempre visto la partecipazione del pubblico
-donald thompson ottimi ero sbronzissimo
-donald thompson ottimi hanno fatto delle belle cover
-donald thompson hanno imitato i leeches facendo cantare gli ultimi pezzi a zanna senza suonare il basso (passato a uno dei chitarristi)
-i dj hanno messo musica che la massoneria avrebbe odiato ma che tutta la gente normale (quelli che non hanno letteralmente pianto perche non possono vedere gli screeching weasel) ha ballato da inizio alla fine.
-i dj hanno dato possibilità ai fighi di fare i fighi
-franz....mi hanno detto tutti che incredibilmente non ha rotto le palle.

insomma non hanno suonato i ramones (non siamo nel 1977 e non siamo a londra) ma anche se odio le feste...il capodanno lo avrei passato volentieri ad ascoltare musica sufficientemente buona con persone (beh ce ne saranno almeno 4o5 su 200) che mi divertano o che addirittura voglio bene piuttosto che a lavorare e piagnucolare per invidia.

Per il resto...è una settimana che non ascolto gli screeching weasel (credo di non aver mai fatto piu di due giorni in vita mia)...anche se è il momento in cui avrei piu bisogno del loro conforto sono offeso e mi rifiuto.
In compenso sto ascoltando piu black flag del solito....e ovviamente black flag+la solita dose di ramones = queers. senza neanche dover metter su i queers.
Ho sentito finalmente un pezzo dei masked intruder(s?)...bleah! Sembrava una cover dei yum yums resa ancora piu banale.....darò un ascolto al disco prima o poi ma a primo ascolto non mi è venuta voglia di approfondire.
Prego deedee, johnny e joey che il 2013 sia un anno migliore.

buon anno massoni


8 commenti:

  1. GABBA GABBA RICCOBELLIS!!

    RispondiElimina
  2. Tutto bello finché hanno suonato i gruppi (anche se i metric eyes..brrr)ma poi, quando i dj hanno messo su la musica..boh io ho dei problemi quando si tratta di musica ballabile perché nn so ballare. io voglio cantare non ballare! ecco perché momento migliore assolutamente riccobellis al devils..lo sapevo che se mi divertivo troppo all'aperitivo esaurivo subito la scorta di buonumore!:)
    A.

    RispondiElimina
  3. ma davvero i donald thompson hanno fatto i leeches? manco accorto! uhauahuhauhua concerto fighissimo cmq!
    il dj set zero punkrock xcui entrava in un orecchio e usciva dall'altro: peccato...
    e leva quella s dai mascherati!

    RispondiElimina
  4. anonimo uno: SI
    anonimo due: Si e grazie
    max: prrrrrooooooot!

    RispondiElimina
  5. I'm going into space I'm going into space uuuuuuuu
    Riccobellis ubriaconi!

    RispondiElimina
  6. Sono andato a Chicago apposta e non me ne sono pentito affatto. Non so che ti hanno detto i tuoi amici, ma non ho avuto assolutamente l'impressione di un karaoke. Tra l'altro, Ben e' un mio caro amico e contrariamente alla sua reputazione che purtroppo e' entrata anche in Italia, non e' uno stronzo. Anzi, e' uno che c'ha due palle cosi' a dire sempre come la pensa.
    Visto che abbiamo gia' tanti difetti, spero almeno che non diventeremo dei puritani del cazzo come la maggior parte dei punk americani.

    RispondiElimina
  7. 1-chi sei?
    2-fottiti
    3-credo di essere stato abbastanza chiaro nel dire che AVREI DATO DATO VIA TRE DITA PER ANDARE A CHICAGO ma purtroppo....
    4-Io amo anche l'ultimo ep degli screeching weasel ma...sono sempre sicuro che dal vivo il concerto sia un concerto di ben weasel e altri tizi a cazzo.
    5-senza jughead no. Ma mi andrebbe bene comunque
    6-Dai video che ho visto in questi anni è evidente che i weasel prendono un bel 4-0 dai queers dal vivo ma gli screeching weasel sono il mio gruppo preferito di sempre (se non fosse chiaro gia da prima adesso mi sono dichiarato)
    7-i miei cari amici non si chiamano ben weasel e fanno cagare quanto la loro reputazione ma chissenefrega.
    8-puritani non credo...non conosco nessun italiano che non ha riso del fatto che ben ha "picchiato" una tipa.
    9-Se vuoi saremo lieti lietissimi di avere una tua recensione del concerto.
    10-tengo a precisare che anche se credo in tutto quello che ho detto (credo che i queers al taun siano meglio che gli screeching weasel davanti a 300persone. credo che il punk rock debba essere amatoriale e per pochi....eccecc..)nel mio post ha parlato L'INVIDIA.
    Perche anche se ormai siamo a una settimana senza ascoltare gli screeching weasel. Amo quel gruppo e voglio bene lo stesso ai miei amici che sono andati a vedere il ben weasel futurama head karaoke show.
    11-scegli tra farti due risate, scriverci una recensione oppure succhiarmi il mio grosso, grasso succulente senso del umorismo fratello!

    RispondiElimina
  8. Fratello, ma quanto cazzo scrivi? Ho la febbre. Troppi punti.
    Ciao!

    RispondiElimina