Visualizzazioni totali

venerdì 19 aprile 2013

nostalgia no canzoni d'amore x i ritardati si.

ok cerco di postare qualcosa senza parlare dei gruppi che mi hanno cresciuto visto che vengo accusato di essere un vecchio nostalgico.
1-non ho nessuno motivo di essere nostalgico a pensare agli anni 90. Se tu avessi passato gli anni novanta insieme alla mia ex ragazza probabilmente non saresti neanche vivo per leggere queste cose. Se ci aggiungiamo l'adolescenza e le pare sul futuro di un ragazzo troppo paranoiato, sfigato e catapultato in italia contro la sua volontà ci troviamo con uno che non vuole avere nulla a che fare con gli anni 90 (invece gli anni 80....ah...la mia infanzia stile "this is england").
2-ehm....ovviamente escludendo i fratellini che non fanno testo. I ninties hanno prodotto i migliori dischi di sempre. queers, screeching weasel, rip offs, teengenerate, loli and the chones, new bomb turks ecc ecc...ma anche i sopravvissuti degli anni 80 come bad religion e descendents.... anche la roba mainstream tipo nofx, rancid e green day danno tipo 744849 a zero ai gruppi mainstream di oggi,

Insomma un disco al anno che mi piace lo trovo tipo i masked intruder (ok ormai è ufficiale che mi piace) ma non posso metterlo a paragone con quei dischi. Ieri ho comprato i nightbirds che sono incredibilmente fighi e i government warning ma dubito che passerò la mia vecchiaia a rimpiangere gli anni 10 e la rinascità dello skate punk o quel minchia che è...
quindi quando sarò vecchio invece di ascoltare un disco per decennio mi ritroverò ad ascoltare i ramones, qualche fenomeno degli anni 80, tutti i capolavori degli 90, poi magari kill moto (che già adesso mi esce dal culo dalle troppe volte che l'ho sentito), boh...i bottle rocket, i marked men e i kidnappers (perche da vecchio non si ascolta roba cattiva) e magari un gruppo per ognuno dei prossimi 9decenni in cui vivrò. Ma soprattutto ascolterò love songs for the retarded.....
ecco dove volevo andare a parare (ogni tanto mi ricordo)...love songs for the retarded è un disco che è talmente figo che batte 3-0 il tuo disco preferito senza neanche dover ascoltarlo.
Il titolo è tutto, Togliendo il fatto che le canzone sono una serie di capolavori uno dopo l'altro io quel disco lo amo solo se penso al titolo. E' un disco per perdenti come noi. Perdenti che dopo 15anni (ehm scusami!) siamo ancora qui ad ascoltare le nostre canzone d'amore per ritardati.
Sono convinto fermamente che quando le canzoni punk rock (che siano dei queers, degli screeching weasel, dei descendents o di gg allin)non parlano piu di te forse è ore di renderti conto che sei un adulto fortunato e dovresti andare a suonare nei broken heels o la pfm e cominciare a leggere i libretti delle istruzioni prima di montare le cose....

se qualche giovane vuol darmi torto sarò piu che contento di sentire quello che ho da dire ma io non sono snafu e non mi piace un cazzo di niente di un cazzo di niente di niente se non cose che fanno cagare perche suonato da persone che non sanno un cazzo di niente di niente di un cazzo e ascoltano i grandi capolavori della merda come me.

ok mi sa che alla fine ci sono riuscito lo stesso a perdere il filo.
ascoltate musica, comprate dischi e salvatemi dal mio destino consigliandomi qualcosa da ascoltare.

poi se mi rompete le balle giuro che ricomincio la menata sulle vecchie fanzine.. eheheeh

5 commenti:

  1. salvatemi dal mio destino consigliandomi qualcosa da ascoltare.

    sicuramente il gruppo che ti sto per consigliare non è chissà cosa, ma anche a me ogni tanto viene voglia di pop punk zuccheroso (e ho finito le scorte di teenage bottlerocket), solo che non so risolvermi ad ascoltare i masked intruder... fanno cariare i denti! quindi, dicevo, a volte metto su questo ep, salto in giro per la stanza da solo, e mi inorgoglisco di non essermi ancora arreso ai masked

    http://www.ramonetothebone.info/2013/04/fat-stupids-no-fun-2013.html

    RispondiElimina
  2. grazie la massoneria ti ringrazia

    RispondiElimina
  3. noooooo, i masked intruder noooooo!!
    :(

    palmi

    RispondiElimina
  4. carini questi fat stupids...hanno fuori qualche disco?

    RispondiElimina
  5. no, solo due ep a quanto ne so...

    adesso mi ascolto i rivelles!

    RispondiElimina