Visualizzazioni totali

mercoledì 8 maggio 2013

i queers fanno cagare!

i queers fanno cagare alla perfezione! I queers sono ok. I queers sono i migliori. Punto.

E' tipo dl 96 che li vado a vedere ogni anno ed è come un natale punk rock. Tutti sorridono tutti si divertono e al posto dei parenti ci sono tutte le persone sceme che non vedi da una vita (ok...anche i miei parenti sono scemi e non li vedo ma...intendevo scemo nel senso buono).
Mi sono preso la serata libera dal lavoro per vederli oggi e mia moglie che (come tanti di voi sanno gia) non ascolta musica mi fa "hey tu marito perfetto, bello, grande amante, luce dei miei occhi (credo...forse invece era solo "hey jon")vai ancora a vedere i queers? Sembri me quando avevo 13anni e volevo vedere i duran duran (o una roba simile)" e io "....ehm....si...ehm...si...in mia difesa quando tu volevi vedere i duran duran io volevo gia vedere i queers...quindi non si puo neanche dire che sto peggiorando"....
...stvo dicendo....
ah si...potevo scegliere una data migliore...avrei preferito di granlunga andare a la spezia ma il weekend non posso evitare la tragedia del lavoro...si sapeva che piacenza si suonava sotto un tendone e non sarebbe stato il massimo ma quello che non mi aspettavo era la mancanza di gente. Eravamo forse 16 o 17 (ecco qualcuno adesso mi dirà che c'era piu gente ma il blog è mio e decido io quanta gente c'era).
...aspetta aspetta...mi stavo dimenticando. prima dei queers hanno suonato gli accelerators e dovrei scrivere qualcosa su di loro per non passare per un bloggatore poco professionale...
Gli Accelerators fanno cagare. Non sono ok. Fanno cagare e basta. Sono il peggior gruppo sul pianeta per. Mi fanno schifo. Senza offesa. Sinceramente, non ricordo quante volte in vita mia non sono riuscito a rimanere dentro a fingere di ascoltare un gruppo. Qui sono scappato dopo due pezzi. orribili.
Tra le altre cose mi sono arrivate voci che hanno suonato in giro per l'italia con dei cachet (grazie fabio per avermi spiegato che cachet non è la casi di montagna) di tipo 5/6 cento euri. Spero vivamente che sia una balla. Questa roba fa prima male ai miei coglioni e poi alla musica in generale.
...ok torniamo a queers.
Formazione nuova della Joe queer band. Joe, un tizio alla batteria che non conosco e sembrava non aver idea di cosa stesse facendo il pubblico (comunque ottimo batterista) e massi dei manges che in 5giorni si è dovuto imparare una quarantina di pezzi dei queers. Massi aveva uno sguardo un po da panico.
La prima cosa che è balzata all'occhio è che avevano una scaletta scritta!!! Mai visti i queers con una scaletta ma era ovviamente per dare una mano a massi [che aveva lo sguardo da panico (panico tipo "cazzo non so un cazzo di niente" non "panico sono dan panico e verrò picchiato se sbaglio)].
Parte il concerto e dai qui in poi ho capito poco...non capisco piu niente quando partono i queers.
Si "dita", si canta e smongola con quegli altri 4 handicappati, diversamente socialmente accettabili che sono venuti a festeggiare il natale con te.
si so che qualche errore c'è stato un paio di massi e una dozzina di joe ma questo è punk rock e se non lo hai ancora capito sei piu scemo di noi! Dopo 5o6 pezzi joe ovviamente ha cominciato a cambiare la scaletta (probabilmente) solo perche è un rompi cazzo di un vecchio punk rocker...
Durante i primi pezzi sembrava non divertirsi troppo ma poi mi sono trovato davanti un Joe piu sorridente del solito. Sbagliava come al solito tutti gli assoli ma portava quella chitarra con un'attitudine e un'arroganza che non molti hanno. Verso la fine ha chiamato su Andrea Manges a cantare dei pezzi dei ramones... a parte dovere abbassare il microfono di tre metri e mezzo è stato uno spasso...ma ovviamente non mi ricordo già che pezzi ha fatto...comunque s'erano piu manges sul palco che queers. Divertente!
Poi è stata la volta di chris pollogat che si è offerto di salire sul palco a suonare e cantare i wanna be sedated....ho cercato di prenderlo a microfonate (a quanto pare il weekend scorso a londra lo hanno picchiato con un microfono) ma avevo paura di joe.... quando è sceso mi è parso di sentire/capire joe dirgli (al microfono) "non ascoltare la massa, sei una brava persona" aauauauaua...
Dopo di chè è salito sul palco fiorello che ci ha fatto decidere chi era stato piu bravo tra Andre di spezia e Chris di piacenza ma l'applausomentro non funzionava e joe ha ricominciato con i suoi pezzi!
...ok forse non tutte quelle cose sono successe veramente ma mi ricordo che ha finito con un gran bel monster zero....
Io mi sono divertito e anche se so che era meglio andare alla spezia o dove cazzo altro suonano (gli altri massoni ci vanno se qualcuno vuole picchiarli) so che tutte le canzoni erano scritte per me e che tipo il 90% delle canzoni parlano di me (senz altro punk rock girls NO!)

boh....ho fatto la pazzia di prendere il 7" dei primi pezzi dei queers...quindici euri!!! QUINDICI!!!! ARGH NON SONO PUNK ROCK! Però dopo ho scoperto che era un doppio 7" e che c'erano tipo 13 pezzi e mi sono un po ripreso.
Mi ero giurato che sarei tornato a casa a mani vuote mente invece sono tornato a casa con 5 7" (illegales, scared of chaka, queers, shits e retarded)....e sono tornato a casa un sacco puzzoso.
Chi mi conosce sa che non ho un cazzo di memoria (ZERO ZERO) e che domani non mi ricorderò mai i pezzi che hanno suonato e dove hanno sbagliato e cosa hanno detto ma mi ricorderò delle sensazioni...belle sensazioni. Ok non quelle del novantasei (argh! La devo smettere) ma comunque buone.
Andate a festeggiarlo anche voi il natale con i queers che saranno in italia per tutta la settimana.
far cagare è ok. Essere joe queers è meglio

3 commenti:

  1. 7" degli scared of chaka, dopotutto sei una gran bella persona!

    RispondiElimina
  2. I Queers alla Skaletta sono stati una delle cose migliori che mi siano successe quest'anno. Non posso che darti ragione sul fatto che, trovarsi li a puntare il dito, cantare a squarciagola ogni pezzo col sorriso da ebete, non ha prezzo.

    Fare cagare ho fatto cagare. Non c'è niente di meglio.


    w la figa.




    RispondiElimina