Visualizzazioni totali

domenica 26 maggio 2013

ronin/bugs

-RONIN
ok non stiamo parlando del moroso di batman ma di un gruppo punk rock sardo.
tenete conto che quello che scrivo ora sarà completamente random perche ho cancellato la mail per sbaglio e non ho un cazzo di memoria.
Mi hanno messo tipi dei link che non capivo (io con la tecnologia non ci capisco un cazzo) ma alla fine sono riuscito a sentire un pezzo.
Il nome non mi ispirava molto...mi immaginavo un gruppo hc oppure uno di quei gruppi che fanno un sacco per sembrare un sacco punk e originale ma poi sono solo una palla al cazzo.
Ho aspettato un sacco prima di ascoltarlo. Non volevo stroncare uno dei pochi gruppi abbastanza gentili (e perche non coraggioso) da chiedere una recensione.
Ma sapete cosa??? Non è mica male!!!
Boh...loro se non sbaglio avevano descritto il loro suono come "i dischi piu cupi dei ramones" (suppongo too tough too die o animal boy...boh)....ma ne dubitavo molto.
Ma alla fine non va neanche troppo lontano dalla verità (beh un po lontano si)...a me mi ricorda molto,,boh...non saprei...mi viene in mente l'ultima roba di DEE DEE e qualcosa di Johnny thunders (ok ok...non sono paragone...solo influenze)...mi piace il suono...e mi piace la voce...e si dovrei ascoltare un disco intero prima di recensire la gente ma chissenefrega questo è il mio blog e faccio come mi pare...
No comunque ascolterò al piu presto qualcosa. Non credo di aver trovato il mio nuovo disco preferito ma magari qualcuno di voi lo farà ascoltando i ronin.
Siccome c'entra qualcosa anche il buon carletto figliucci (questa è una cosa che mi sono ricordato in extremis) vado in fiducia e dico di si. Ascoltateli e fateli suonare (se mai vengono vi dal madagascar).


-Bugs "missile to the middle east"
Ok dopo un bellissimo lp di debutto e un singolo (se non sbaglio per la surfin ki) ecco il nuovo disco dei Bugs di dangerous dave (il tizio che suona il basso nella Joe queer band quando massi dei manges ha di meglio da fare). Ok so che fare una recensione senza possedere un disco non si dovrebbe fare blablabla...ma tanto prima o poi mi arriva e tanto dave su facebook ha detto che è ok scaricarlo.
Mi piace. Mi piace un sacco.
Sarà che è totalmente punk rock ingorante e che dave mi sta simpaticissimo ma per me è un discone.
Il primo pezzo "im gettin fat" è di un ignoranza da rischiare di far concorrenza alla massoneria.
Back in the barrio mi piace un super casino...il pezzo con ben weasel sembra un pezzo ritardato di ben weasel DOH mentre quello con Joe queers sembra uno scarto dei queers....per me è un complimentone!!!
boh...per me il punto dolente è brown town...gran pezzo (musicalmente) ma...anche se conosciamo tutti il ehm..la..mmm la sensibilità razziale di joe queer almeno non ha mai scritto una canzone (che mi venga in menta adesso) cosi...mmm...sfacciato... non lo so...voglio come sempre avere fiducia nel umanità e credere di aver torto io o di non capire...o non avere un senso del umorismo...non lo so...per me non lo...non capisco. Dave mi sta simpatico e Joe è un eroe... quindi faccio finta di niente. Tutti giorni ho a che fare con persone che ideali ancora piu discutibili e riesco ad andarci d'accordo per quieto vivere (o altri motivi) posso fare lo stesso in cambio di buona musica....
Poi magari dovrò giustificare perche odio gli skrewdriver (primo disco comunque bellissimo) e amo i queers...ma boh...voi che conoscete sia me che i queers avete capito bene la differenza...
cazzo che serietà.... Avrò appena perso il 50% dei miei lettori (fabio e mezzo nigo).
comunque il disco è bello e lo comprerò.
Ps però su questo disco non c'è un pezzo bello quanto "meth on my mind" che è un capolavoro.




3 commenti:

  1. ho scoperto solo dopo aver letto questo post che fosse anche possibile scaricarlo! be', almeno ho già potuto ascoltarlo mentre l'accoppiata cd+maglietta (con disegno vagamente offensivo, vabbè) che ho ordinato si gira un po' il mondo prima di arrivare a casa mia... hey, è un bel disco! e dai bugs è inutile aspettarsi cose tipo vogliamoci bene, rispetti le donne (cit.), abbasso il razzismo etc... sono fighi proprio perché sono zucconi ignoranti, nessuno prenderebbe sul serio testi del genere e loro lo sanno. certo che in effetti going down to brown town è difficile da mandar giù...

    RispondiElimina
  2. e mi ero perso apeman! Pensavo fosse una canzone generica e l'ho saltata... Invece era quella apeman! La mia canzone preferita. No be' i bugs hanno vinto, basta, mi arrendo alla loro fighezza

    RispondiElimina
  3. Kinks!
    Venuta proprio bene!
    A parte lola e pochi altri pezzi ormai conosco i kinks più x le cover che i gruppi fanno


    RispondiElimina