Visualizzazioni totali

venerdì 21 giugno 2013

Ramones live

Ok un po non ho un cazzo da scrivere e un po volevo scriverlo adesso che gli ultimi due neuroni di memoria si parlano ancora tra di loro. Inoltre non so dove voglio andare a parare...boh...seguitemi....oppure non che è meglio.
Non era il primo concerto dei ramones a cui andavo ma per quasi tutti i presenti al palasport di budrio sarebbe stato l'ultimo. Il tour di Adios Amigos. Il 19 gennaio del 1996 ho detto addio ai ramones.
Non ero mai andato a vedere un concerto in un palasport (ok uno si ma mi sto autoconvincendo che non me lo ricordo) avevo solo boh...tipo 8 anni. Giravo per la struttura con la mia fidanzata a guardare tutti questi fan con la maglietta dei ramones. Sembrava di stare in rock'n'roll high school. Non si vedevano le solite (11)facce dei concerti punk...o meglio c'era molta piu gente...gente molto piu strana...gente molto piu vecchia. Prima del inizio del concerto mi sentivo completamente fuori luogo in quel luogo (doh). Ok lo so che sono a disagio piu o meno ovunque ma mi sentivo boh...perso.
Il gruppo spalla (se non sbaglio) i Sultans of ping erano una roba terribile e non c'entravano un cazzo...C'entravano con i ramones come quanto io con Umberto Eco. Non so quale mente li abbia messi sulla stesso palco dei ramones ma vi giuro che negli ultimi 17anni non mi è mai passato per la mente di riascoltarli e non lo farò mai.
ok il concerto:
Chiacchiero del piu del meno con dei ragazzi mentre piscio nei cessi strapisciati...è un sollievo visto che la mia fidanzata del epoca è veronica di veronica hates me e non voglio uscire dal cesso a parlare con lei.
Mentre mi scrollo il pendolinocafu sento la il silenzio che precede Durango95...argh....devo lavarmi le mani, uscire dal cesso, dire una cosa carina alla mia fidanzata e arrivare davanti prima che inizi tutto. Quindi senza pensarci tanto mi lecco le dita, esco dal cesso, bacio la mia ragazza sulla bocca e la trascino davanti al palco. Sta per cominciare. Il volume della musica si alza giusto per coprire veronica che mi dice "hai il bacio salato blablabla"....booooom fumo, rumore, musica, ramones è teenagelobotomy e non so piu un cazzo di niente. Amo tutti. Questa è la mia famiglia. Ho sei strati di pelle d'oca e anche mentre lo scrivo a distanza di mille anni non ho parole per descrivere quello che sentivo in quel monento e ***"jooooooon.....jooooooon.....jooooooooon cagami joooooooooon"**** interotto.
Cade la catena, va via luce, inciampo su i miei coglioni, sputo una caramella, mi squilla il cellulare prima del orgasmo (esistevano i cellulari nel 96??? credo no....anzi forse è piu facile procurarsi un cellulare che uno orgasmo...insomma),il cameriere mi porta via il piatto pieno......Insomma la morosa mi scassa il cazzo..... "jooooooon jooooon....non vedi che questi continuano a spingersi joooooooon.... jooooon mi stanno spingendo" ma porca putttt..t.t.t.t.. dovrei dire a palasport di gente di non spingere????????
"jooooon stai qui in mi abbracci per attutire i colpa???" "si cara.....qualsiasi cosa per te....posso godermi i ramones in pace"...."si jon....sei pettinato come uno scemo, sei stupido, mi stanno sulle palle i tuoi amici, sei vestito come un mongolo ma ora puoi goderti il concerto e ti romperò il cazzo dopo il concerto"(beh probabilmente mi sto inventando la conversazione ma io mi ricordo le cose così)....fico mi ha rotto le palle solo due canz....."jooooooon joooooooon joooooon...." "dimma docezza cosa posso fare te?" "joooooon perche siamo davanti a CJ??? Io voglio stare davanti a Johnny!"
ok considerando che non avesse neanche tutti i torti decido di trascinarla dall altra parte del palco nella speranza che veronica si trasformasse in kamala e a dire il vero ha funzionato....1234 parte blitzkrieg bop che era tipo la quarta canzone e il mio cervello è andato in blackout per un tot di tempo che non saprei definire...ho vaghi ricordi aver abbracciato persone a caso quelle due volte che joey ha tirato su l'asta del microfono, mi ricordo di aver insultato uno che insultava cj, mi ricordo di aver provato orgoglio quando in I WANNA BE SEDATED tuttti cantavano papa papa pa papa papa al momento sbagliato (tutti anticipano sempre) e di essere mi sentito quello che avrebbe dovuto essere al posto di CJ. Jon il vero dopo Deedee..... ma la cosa che ricordo meglio di tutto...il mio piu caro ricordo legato ai ramones è il pianto e le lacrime quando Joey disse "adios amigos"! cazzo piangere è per le fan dei take that....anzi a quei tempi i take that non esistevano ancora....facciamo duran duran...o beatles....sta di fatto che ho pianto.....mi ricordo infine di essere rimasto davanti al palco fin quando non c'era piu nessuno nella speranza di rivederli....poi niente...non ho altri ricordi....non mi ricordo di aver voltato le spalle al palco e non mi ricordo di essere uscito.....non mi ricordo il viaggio di ritorno e mi ricordo di aver comprato la maglietta dei ramones che tuttora considerò il mio vestito elegante.
Non lo so...scrivo tutto questo per dire che quel momento in cui Joey disse "adios amigos"...boh...potete immaginarlo da soli.... però adesso che ci penso una morale in tutto questo c'è. Quando fate le cose fighe nella vita fatele con gli amici o fatelo con la famiglia perche le persone presenti saranno sempre in quei ricordi...

boh....a me i teenage bubblegums piacciono

9 commenti:

  1. 'sto articolo da un senso al mio sabato in ufficio, grazie john!
    dove cazzo è budrio?
    io li vidi 3 giorni dopo al palatrussardi, era il mio secondo concerto... vuoi che ti ricordi quale era stato il primo??? :)
    MaxRozzo

    RispondiElimina
  2. Budrio è dalle parti di bologna se non ricordo male (buahahaha...impossibile che mi ricordi male qualcosa)....anzi adesso che ci penso la parola/nome "BUDRIO"mi piaceva un sacco ne continuavo a ripetermelo per mesi.

    RispondiElimina
  3. Mamma mia!! E' stata una recensione bellissima e toccante... Io sono giovane e amo i Ramones e ogni giorno che passa li amo sempre di più e ogni giorno che passa devo sempre più faticosamente rassegnarmi che attimi così per me non esisteranno mai..... Siamo sempre più soli... :(

    RispondiElimina
  4. AHAHAHAHHAHAHAHAH MA TACI MaxRozzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BUGIA COLOSSALE............ IO LI VIDI AL PALATRUSSARDI AHHAHAHAHAHAHAH QUANTI HANNI AVEVI!!!???!?????? 5????? 6??!?? COME MINIMO ERI SOTTO IL PALCO A BERE BIRRA AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAH
    CHE GENTE PATETICA AHAHAHAHHA

    RispondiElimina
  5. ahhahaha mi fai anche da biografo???
    x mia fortuna il 22 gennaio '96 avevo già 17 anni (ti dico anche che quel giorno era un lunedi!) e cosi i Ramones li ho potuti vedere.
    quanto alla birra a me fa schifo x cui sei fuori strada...

    RispondiElimina
  6. " (ti dico anche che quel giorno era un lunedi!) "
    ... sei andato a vederlo sul calendario!?!?

    Albe Sniper

    RispondiElimina
  7. Uoh qualcuno fa finta di essere me, che vita vuota che deve avere...

    RispondiElimina
  8. AHHAHAHAAAAAAAHAHHAH ALBE SNIPER MA TU AI SERI PROBLEMI????????????!!!!!!!!!! SARA' PERCHE' CONTINUI HA ASCOLTARE I GREEN DAY!!!! UAHGAUABHUA

    RispondiElimina
  9. te invece hai problemi con l'italiano.. ma a scuola nn ti ci han mandato???

    RispondiElimina