Visualizzazioni totali

martedì 21 ottobre 2014

Il problema del rock.

Salsomaggiore terme 2014. Due concerti:
-Green for a day nel locale per la Salso bene. Cover band locale dei green day, Imbarazzante solo pensarci.
-Zatopecks nel locale punk rock. Band altrettanto imbarazzante (beh anche no però) che fanno fanno lo stesso genere (beh quasi) ma senza essere una cover band e vengono da un altro paese in tour (loro sono in tour non il paese)
Ovviamente tipo 40000 persone a vedere la cover band e 12 a vedere gli zatopecks.
Qui sorge il problema. Il mio lato massonico ed elitario gode che ai concerti ci siano solo appassionati. Non ho mai amato gruppies, posers, scenesters (che minchia sono?) o quelli che vanno nei posti solo perche "c'è gente" ma... senza di loro non ci sono i soldi per pagare i gruppi di merda che voglio far suonare. Come si fa? Boh.... poi io in prima persona ci rimetto quasi ogni concerto che organizzo quindi mi vanno bene tutti...ma quando non ci sono avventori mi consolo con in "tanto non li volevo perche sono solo posers di merda!"...vinco sempre! ....forse.
Poi ribadisco il mio vaffanculo ai gruppi italiani / locali che mi chiedono dei 200euro per farli suonare. Voi siete il male del mondo. sempre pronti a fare i conti in tasca ai locali. Se siete cosi appassionati prendete quello che c'è oppure non mi interessate. E se credete di meritare 200/300euro(alcuni li meritano eccome) non capisco perche cercate di suonare nel mio locale scadente...chiamate i locali veri.
Detto questo, i zatopecks sono superdivertenti dal vivo e anche dopo il "dal vivo" sono uno spasso.
Ho passato 30anni a litigare su argomenti tipo "ramones vs clash", "weasel vs queers" "batman vs berlusconi" ma per la prima volta in vita mia ho perso una nottate a discutere con un inglese supermegasbronzo su "MASKED INTRUDER VS JAZZ DEGLI ANNI 30 E DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE"!!! Giuro mi ha spiazzato. ok....almeno per una volta forse per una volta ho vinto.

-Intanto ho intervistato PARLEZ VOUS FUCK YOU dieci giorni fa ma non ha avuto il coraggio di rispondere.

-Pare che il 31 ottobre la MASSONERIA RAMONICA suonera al LO-FI con gli SNOOPY, i KAAMS, e i BLIND TIGERS.
Non so chi siano i blind tigers ma ho la netta impressione che al bancone andranno a ruba anti depressivi, caffe e red bull. Grazie a dio ci saremo noi a tenervi svegli.
Ovviamente il 31 ottobre per noi è un giorno come un altro. Non ci travestiamo, non coverizziamo i misfits e non usiamo la parola Halloween.
In italia non abbiamo un presidente nero, non abbiamo un regina, si mangia bene, i pub sono vuoti, non bevviamo il the alle 16, non parliamo inglese E NON FESTEGGIAMO HALLOWEEN!
ok frega un cazzo era una polemica sterile.

A proposito di Snoopy, ho ricevuto il loro disco da recensire ma non voglio ascoltarlo prima di HH AA LL LL O O W W EE EE NN.... non vorrei che mi facesse schifo e ritrovarmi una Ibanez su per il culo costretto a sentire gli snoopys che coverizzano i misfits. Portate pazienza due settimane e avrete la verita.

2 commenti:

  1. urge commento massonico
    http://theapers.bandcamp.com/releases

    RispondiElimina
  2. Gli zatopeks sono bellissimi, i gruppi cover fanno cagare, cagare nel senso brutto del cagare. La gente è stupida.

    marco

    RispondiElimina